logo-il-cercatore-di-viaggi-milano

 

L'Agenzia Viaggi che aspettavi!

NUOVA CALEDONIA >>MELANESIA

nuova-caledonia-melanesia-il-cercatore-di-viaggi-new-caledonia-noumea-ouvea-isola-dei-piniNEW CALEDONIA - Melanesia Discovery 1
***********
Scoprite la cultura melanesiana della Nuova Caledonia e delle Vanuatu. Viaggiate attraverso una natura magnifica ed incontaminata; scoprite lagune, foreste e vulcani attivi in un indimenticabile viaggio nell’ultimo Pacifico, tra modernità e tradizione.
**************
volo da Milano
18 giorni, 15 notti
a partire da € 5930 a persona + tasse
**************
1° giorno: ITALIA - AUSTRALIA
Partenza dall’Italia con volo di linea via Hong Kong.
2° giorno: TRANSITO IN ORIENTE
Transito e proseguimento del viaggio
3° giorno: NOUME All’arrivo a Noumea, trasferimento in Pullman
all’hotel Ramada Plaza.
4° giorno: LA RIVIERE BLEUE
Pernottamento al Ramada Plaza, Prima colazione in hotel; pranzo a Barbecue nel parco; cena in hotel. Partenza dal vostro hotel tra le 08h e le 08h30 in minibus climatizzato. Partirete in direzione del “Grande Sud” passando dal colle di Mouirange dove avrete una bella visione dei tipici paesaggi del Sud, terre rosse ricche di minerali. La vostra guida vi illustrerà la storia del “Caillou” e vi presenterà la ricchezza della flora e della fauna Caledoniana. Nel Parco, se avrete fortuna, potrete incrociare il “Cagou”, uccello che è l’emblema della Nuova Caledonia. Pranzo barbecue in riva al fiume. Nel primo pomeriggio, potrete camminare lungo il fiume o approfittare di itinerari segnalati. Ritorno a Nouméa previsto nel pomeriggio,
5° giorno: NOUMEA, SCOPRIRE LA MELANESIA
Pernottamento al Ramada Plaza . Prima colazione inclusa. Pranzo incluso tipico melanesiano.In mattinata con la vostra guida verso il centro Culturale Tjibaou, situato sulla penisola di Tina. Costruito dall’architetto Renzo Piano, il Centro Culturale Tjibaou testimonia la cultura melanesiana tradizionale e contemporanea. Viaggio alla scoperta dell’arte melanesiana, le imponenti sculture del Pacifico e una collezione unica di arte contemporanea della regione del Pacifico. Si prosegue alla volta del villaggio tribale di Ua Tom. Pranzo a base di “Bugna” presso la tribù. Il “Bugna” è un piatto tradizionale kanak, a base di pollo o di pesce, d’igname e di tarots, ricoperto di latte di cocco, avvolto in foglie di banano, e cotto sotto delle pietre calde. Nel pomeriggio si prosegue nella visita della Grand Case (centro cerimoniale) e l’ area antistante.
Salendo verso Nord, scoprirete la costa Ovest, il “Far West Caledoniano” con i suoi grandi allevamenti e le sue colline ricoperte di “Niaouli”. Durante il tragitto, visiterete la distilleria di Niaouli a Boulouparis. Il “Niaouli” è un erba endemica della Nuova Caledonia e la sua essenza è utilizzata nella profumeria e per la fabbricazione di medicinali. Rientro nel pomeriggio.
6° giorno: NOUMEA - ISOLA DEI PINI 
Prima colazione inclusa. Trasferimento con nostra auto privata al porto e partenza in aliscafo per l’Isola dei Pini. Arrivo e trasferimento in minivan all’hotel Oure in Garden Bungalow.
7°-9° giorno: ISOLA DEI PINI 
Pernottamento all’hotel Oure  in Garden Bungalow. Prima colazione inclusa.
10° giorno: ISOLA DEI PINI - NOUMEA
Pernottamento al Ramada Plaza in junior suite
Prima colazione inclusa. Trasferimento in minivan al porto e rientro in aliscafo a Noumea.
Arrivo e trasferimento con nostra auto privata all’hotel Ramada Plaza come per il precedente soggiorno
11° giorno: NOUMEA - PORT VILA (ISOLE VANUATU)
Prima colazione inclusa. Mattinata a disposizione per visitare liberamente la città. Nel pomeriggio trasferimento in auto privata in aeroporto e partenza per le vicine isole Vanuatu. Arrivo e trasferimento in minivan all’Eratap Beach Resort sistemazione in beach Bungalow in questo splendido boutique hotel.
12° giorno: PORT VILA
Pernottamento all’Eratap Beach Resort. Prima colazione inclusa. Mattinata a disposizione per il relax. Nel pomeriggio si effettua la visita orientativa della città di Port Vila e di un piccolo villaggio melanesiano ove potrete avere un assaggio delle tradizionali danze di questa area del pacifico. Si prosegue per la punta del diavolo per un bel relax sulle splendide spiagge ove potrete anche dedicarvi al fishfeeding.
13° giorno: L’ ISOLA DI EFATE
Pernottamento all’Eratap Beach Resort Prima colazione e pranzo inclusi.
L’escursione prevede il tour dell’ isola principale con sosta in villaggi ove si assiste alle danze melanesiane, a dimostrazioni sull’ uso tradizionale della noce da cocco e sulla sua importanza non solo alimentare. Si effettueranno escursioni nel sottobosco per conoscere le piante locali ed il loro utilizzo alimentare e medicale. Quindi possibilità di nuotare ed usare le canoe nelle acque cristalline del mare antistante. Il pranzo incluso viene servito in un ristorante locale adiacente una magnifica spiaggia. Nel pomeriggio si visita anche il museo (piccolo) della seconda guerra mondiale in quanto queste isole furono come le altre del pacifico capisaldi ora americano ora giapponesi.
Rientro previsto nel tardo pomeriggio.
14° giorno: PORT VILA - TANNA, IL VULCANO ATTIVO DI YASUR
Pernottamento al White Grass Ocean Resort. Trasferimento in aeroporto e partenza in volo in mattinata per la vicina Tanna. Nel pomeriggio partenza per un tour in 4x4 per la visita del vulcano attivo Yasur, al tramonto le eruzioni offrono un spettacolo suggestivo. Rientro in Hotel. Cena libera e pernottamento.
15° giorno: TANNA
Pernottamento al White Grass Ocean Resort. Dopo la prima colazione partenza per la visita a Ipai Custom Village per assistere a delle interessanti e colorate danze locali.
Nota bene: la tribù e le situazioni possono cambiare.
I Villaggi Kastom - una visita in uno dei villaggi Kastom di Tanna è uno dei must di quest’affascinante isola. In questa maniera si avrà quindi l’opportunità di testimoniare uno stile di vita non influenzato dalla cultura occidentale: gli abitanti di questi villaggi continuano infatti a condurre una vita basata sull’agricoltura di sussistenza e su una rigida osservanza del “Kastom”. Durante il giro i visitatori avranno modo di assistere a danze tradizionali o di comprare opere di artigianato locale.
16° giorno TANNA - PORT VILA
Pernottamento al Iririki Island Resort Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per Vila. Sistemazione in hotel. Dal vostro hotel la barca che porta alla costa effettua continuamente il servizi (5 minuti per raggiungere la costa). Qui vi trovate direttamente al mercato di Port Vila: questo animato mercato si trova nel centro di Port Vila, vicino all’Ufficio Postale 24 ore su 24 dal Lunedì al Venerdì e fino alle 14 di Sabato. All’interno del mercato, le donne di Vanuatu, nei loro colorati vestiti “della nonna”, vendono frutta e verdura fresca proveniente dai villaggi vicini. C’è poi uno stupendo assortimento di conchiglie, collane di perline, cavigliere e vestiti. Il giorno di maggior affollamento è il Sabato.
17° giorno PORT VILA - ITALIA
Prima colazione. Nella mattinata trasferimento libero in aeroporto e partenza per il rientro in Italia
18° giorno ITALIA
Arrivo nella mattinata.
******************

info: 02 99025185  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.