logo-il-cercatore-di-viaggi-milano

 

L'Agenzia Viaggi che aspettavi!

GERUSALEMME + PETRA IN TOUR

giordania.webTour Petra & Gerusalemme
Partenza fino al 31 Ottobre 2017
Volo da Bergamo 
*************
Hotel 3/4 **
8 Giorni, 7 notti, Pensione Completa, ingressi inclusi
€ 1266 a persona + tasse
**************

1° Giorno, Martedì, ITALIA, AMMAN
Partenza con volo di linea per Amman. Trasferimento in hotel, cena (salvo operativo aereo),
pernottamento.
2° Giorno, Mercoledì, AMMAN, ALLENBY, GERICO, GERUSALEMME
Trattamento di pensione completa. Partenza per Gerusalemme passando dalla frontiera di Allenby e da Gerico dove è prevista una breve sosta.
3° Giorno, Giovedì, GERUSALEMME
Trattamento di pensione completa. Giornata dedicata alla visita della città: il Monte degli Ulivi con la chiesta dell'Ascensione, la Chiesa del Paer ed il Getsemani, il muro del Pianto, la chiesa del Santo Sepolcro, il cenacolo e la chiesa della Dormizione.
4° Giorno, Venerdì, GERUSALEMME, ALLENBY, AQABA
Trattamento di mezza pensione con pranzo libero. Visita alla Moschea di Omar e di El Aqsa e alla chiesa di S. Anna. Rientro in Giordania e proseguimento Aqaba, cena e pernottamento.
5° Giorno, Sabato, AQABA, PETRA, AQABA
Trattamento di pensione completa. Trasferimento a Petra. Intera giornata dedicata alla visita di Petra, la splendida "città rosa" e antica capitale Nabatea, celebre per i suoi monumenti scavati nella pietra. Rientro ad Aqaba.
6° Giorno, Domenica, AQABA, WADI RUM, AQABA
Trattamento di pensione completa. Trasferimento al deserto di Wadi Rum; valle deserta dal paesaggio tanto inconsueto quanto affascinante, con la sua sabbia rosa e le sue imponenti pareti rocciose solcate da profonde gole. Escursione in jeep facoltativa. Rientro ad Aqaba, cena e pernottamento.
7° Giorno, Lunedì, AQABA, IRAQ EL AMIR, MAR MORTO/AMMAN
Trattamento di pensione completa. In mattinata escursione a Wadi Es Sir, nell'area a sud-ovest di Amman, per la visita del sito archeologico di Iraq El Amir dove sono stati scavati vari livelli di insediamenti, i più antichi datati 4000 anni a.C. In quest'area sono anche conservati i resti di una porta monumentale sulla quale è scolpito un leone rampante, e le strutture del Qasr el'Abd, un edificio risalente al II sec. a.C. con le figure di due grandi felini scolpiti uno dei quali, con la bocca aperta, aveva la funzione di fontana. Proseguimento per il Mar Morto, chiamato "Bahe Lut" che significa mare di Lot, il punto più basso sotto il livello del mare. Arrivo ad Amman o nei pressi del Mar Morto (in base agli operativi aerei)
8° Giorno, Martedì, AMMAN, ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rientro con volo di linea per l'Italia.
*************************
info: 02 99025185 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.